12° Corso Sub di primo livello per persone con Diabete

logodiabsommerso

Anche quest’anno l’Associazione Diabete Sommerso Onlus organizza uno stage formativo per persone con diabete di tipo 1 che vogliano scoprire il mondo sommerso in sicurezza e nel frattempo approfondire le interazioni tra sport e gestione del diabete.

Il corso si svolge dal  28 agosto al 3 settembre 2017,  si terrà a Numana (AN) ed è riservato a chi affronta la subacquea per la prima volta e desidera ottenere un brevetto di primo livello (Open Water Diver).

I minori possono partecipare dai 15 anni e dovranno essere accompagnati da un genitore.

Durante la settimana si alterneranno lezioni teoriche e pratiche di subacquea a lezioni sulla gestione del diabete, con lavori di gruppo, momenti di condivisione e discussione delle proprie esperienze e delle proprie glicemie fuori e dentro l’acqua. Gli istruttori subacquei, i diabetologi e la dietista lavoreranno fianco a fianco per consentire una “full immersion” nel mondo della subacquea con diabete.

Diabete Sommerso Onlus sosterrà la maggior parte delle spese: vitto, alloggio, corso e materiale per il conseguimento del brevetto, immersioni in acque confinate e acque libere.

A carico dei partecipanti ci sono le spese di viaggio e un contributo di € 300,00.

Scarica qui il Foglio Informazioni per avere tutti i dettagli!

Vai su diabetesommerso.org e scopri come funziona

Info via mail

Comments are closed.